Regolamento
 

CONTEST “DESIGN YOUR CIAK"
Bando ufficiale di concorso
ex art. 6 lett.a) DPR 26 ottobre 2001 N. 430

Introduzione:
Il concorso “Design your Ciak” promosso da Diarpell srl è rivolto a tutti coloro che vogliono esprimere la loro creatività ed inventiva. Possono partecipare tutti i maggiori di 16 anni.
I progetti dovranno valorizzare la versatilità del prodotto Ciak; il miglior progetto verrà premiato da una giuria qualificata.
Il concorso si concluderà con la presentazione ufficiale dei progetti scelti, e con la pubblicazione di questi sul sito www.ciak.fi.it.

L’idea:
Un taccuino per affermare un’identità, per esprimere la creatività personale di ognuno. Un concorso per ripensare, oggi, alle potenzialità di un oggetto tanto semplice quanto necessario, un’occasione per rendere un notebook qualcosa di unico e sorprendente.
Si potrà cambiare, trasformare e rivoluzionare tutto di Ciak: immagine, contenuto e forma per renderlo davvero personale e assolutamente inconfondibile.
Per conoscere le caratteristiche di Ciak e sapere dove trovarlo: www.ciak.fi.it.

Partecipazione:
La partecipazione è libera e gratuita per tutti i maggiori di 16 anni. Ai partecipanti è richiesta l’accettazione del presente bando e la cessione gratuita dei diritti di utilizzazione economica - come il diritto di riproduzione, pubblicazione e di distribuzione - dei progetti presentati ai fini del concorso.

Finalità:
Il concorso è indetto per la produzione di un’opera consistente in un progetto in cui il conferimento del premio all’autore prescelto è rappresentato da un riconoscimento del merito personale mediante l’inserimento del nome dell’Autore sul prodotto che sarà realizzato da Diarpell S.r.l. e da questa commercializzato in serie limitata.
A tal fine il partecipante cede i diritti di utilizzazione economica a Diarpell S.r.l.

Come si partecipa:
I partecipanti hanno piena e totale libertà espressiva: è accettato qualsiasi intervento ed è consentito l’utilizzo di qualsiasi tecnica o materiale, senza nessun limite.
Una volta personalizzato i partecipanti potranno:
a) Cliccare sul tasto "PARTECIPA" dalla pagina del Contest, compilare il form e inviare una o più immagini digitali* del lavoro realizzato.
b) Spedire il taccuino a: Diarpell srl - Via de’ Cattani, 57 – 50145 Firenze, Italia
Tel +39 055 318.566 – Fax +39 055 373.384

*vedi sotto: “specifiche tecniche”


Premio:
Una giuria qualificata selezionerà il miglior progetto tra tutti quelli inviati; il giudizio espresso è insindacabile. Il concorso, in base al DPR del 26 ottobre 2001, n. 430 è indetto esclusivamente per la presentazione di progetti industriali e non viene considerato una manifestazione a premi. Come riconoscimento di merito personale, il progetto vincitore, firmato dall’autore, verrà riprodotto e realizzato da Diarpell srl per la commercializzazione in serie limitata.

Presentazione progetti selezionati:
Il risultato del concorso e il nome del vincitore saranno pubblicati sul sito www.ciak.fi.it a conclusione dello stesso.

Specifiche tecniche
Invio elettronico file digitali dal sito www.ciak.fi.it:
le immagini dovranno essere inviate nei seguenti formati: .jpg; .tiff, .png, .pdf.
E' possibile inviare un massimo di 4 immagini per ogni progetto senza superare i 5Mb totali.
Prima di procedere con l’invio è obbligatorio compilare il form di adesione al concorso in ogni parte.
ATTENZIONE: la mancata compilazione del form o di parte di esso sarà causa di esclusione dal concorso.

Invio del taccuino a mezzo posta:
Invio in busta chiusa a Diarpel srl  Via de’ Cattani, 57 – 50145 Firenze, Italia
Tel +39 055 318.566 – Fax +39 055 373.384
La busta dovrà essere siglata con il medesimo nome presente sul form di partecipazione al concorso da allegare all’interno.
Il modulo è scaricabile dal sito www.ciak.fi.it
ATTENZIONE: la mancata compilazione del form o di parte di esso sarà causa di esclusione dal concorso.

Copyright:
La proprietà intellettuale dei progetti inviati rimadi proprietà dei singoli autori; per i progetti selezionati gli autori accettano automaticamente, sottoscrivendo il form di adesione, di cedere a titolo gratuito a Diarpell, tutti i diritti relativi alla pubblicazione, alla comunicazione e all’eventuale produzione del progetto stesso.

Scadenza: i progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2013.


SCARICA IL BANDO  (PDF 66KB)



PARTECIPA 

Bookmark and Share